Il Settore Automotive rappresenta uno dei principali ambiti di esperienza di Paparella Logistica, che fornisce servizi logistici di eccellenza sia in Italia che nei principali mercati internazionali. I Servizi offerti in ambito logistico coprono una gamma molto ampia, che va dalla gestione dei Flussi In-Bound a tutte le attività di Warehousing e Factory Logistic, fino alla gestione del Car Compound, in particolare:
Ckd and part management
La gestione dei flussi di CKD rappresenta una delle principali aree di operatività del Gruppo in ambito Automotive, e fa leva anche sulla forte presenza internazionale del Gruppo e la capacità di gestire l’inter-modalità dei Trasporti.
Comprende tutti i servizi connessi ai flussi internazionali dei CKD e componenti: raccolta dai fornitori, ricevimento, stoccaggio, picking, confezionamento, predisposizione alla spedizione e spedizione a destino. Tutto il processo è gestito dal sistema informativo del Gruppo, integrato con i sistemi dei fornitori e del cliente. Le attività si svolgono sia su piattaforme di proprietà del Gruppo che presso i siti dei clienti.

